Come scattare foto con cornici digitali con WiFi

Per scattare le tue foto con il tuo smartphone con la migliore chiarezza possibile, hai bisogno di una cornice digitale con WiFi. L’assenza di una funzione WiFi nella cornice stessa significa che le foto non saranno visualizzabili online, a meno che tu non abbia una connessione internet tramite il tuo computer portatile o dispositivo mobile. Questo articolo spiega come utilizzare le cornici digitali con WiFi. In effetti, sono il modo migliore per scattare foto ovunque ci sia una connessione WiFi, come i negozi di caffè o caffè, biblioteche, aeroporti o altre reti pubbliche. Non devi preoccuparti della qualità dell’immagine, poiché si ottiene una chiarezza eccellente che è molto meglio della vista normale offerta dalle fotocamere dei tuoi smartphone.

Un altro vantaggio dell’uso di cornici digitali con WiFi è che permettono all’utente di cambiare il rapporto d’aspetto della foto, ritagliando o migliorando l’immagine se necessario. Alcuni telefoni, tra cui l’iPhone, supportano immagini fino a 4K mentre altri come il Nokia E71 offrono un massimo di 2.5K. Per consentire al tuo smartphone di utilizzare queste cornici, collega la cornice a una rete WiFi e impostala.

Noterai che il rapporto d’aspetto dell’immagine non è cambiato, solo il rapporto d’aspetto dell’immagine visualizzata è cambiato. È necessario impostare il rapporto d’aspetto del display su orizzontale per vedere tutti i vantaggi delle cornici digitali con WiFi. Una volta fatto questo, tocca il lato destro della cornice e scegli la scheda Ritaglio dal menu della cornice. Ora puoi scegliere il rapporto d’aspetto che funziona meglio per il display del tuo smartphone.

Diciamo che quando si tratta di cornici digitali essenzialmente parliamo di strumenti che sono anche decisamente curati sotto il punto di vista dell’estetica perché ci consentono di avere anche un bellissimo elemento di arredo da mettere in casa senza problemi. Ci permette di far vedere tutti i nostri scatti o dei video senza alcun problema, spesso caricandoli direttamente dal nostro telefono. Ovviamente dipende dal modello che avete scelto, ma troviamo una serie di cornici digitali anche di grandi dimensioni spesso pensate per essere appese anche alla parete proprio come un quadro in movimento.

Quando dobbiamo scegliere questo tipo di cornici digitali occorre anche capire che budget vogliamo mettere a disposizione per fare questo acquisto.

Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente per approfondire l’argomento in oggetto: Cornici digitali: guida completa, informazioni, istruzioni per l’uso