Un misuratore di pressione sanguigna, chiamato anche misuratore di pressione sanguigna o misuratore digitale della pressione sanguigna, è un piccolo dispositivo utilizzato per misurare con precisione la pressione sanguigna, di solito costituito da un sottile tubo metallico color pelle, un aneroide o una sfera di mercurio per pressurizzare il bracciale ed espandere lentamente il bracciale sotto la superficie della pelle in modo controllato, e un ago o un quadrante elettronico digitale per leggere la lettura. Questo dispositivo è posto sul braccio della persona che prende la pressione sanguigna e spesso viene portato in giro con la persona per diverse ore. La maggior parte dei misuratori di pressione sanguigna sono trasduttori di pressione, che misurano la quantità di pressione esercitata su una particolare vena o arteria. Di solito sono alimentati da elettricità o tramite una batteria. Questi trasduttori sono collegati ad una macchina, come una pompa, che pompa il sangue nel bracciale e fornisce una fornitura costante di misura della pressione sanguigna.
I misuratori digitali della pressione sanguigna hanno generalmente uno schermo LCD a schermo e la maggior parte di questi monitor misura la pressione sanguigna dal polso o dal braccio. Una macchina per il monitoraggio della pressione sanguigna che viene utilizzata per il monitoraggio della pressione sanguigna sotto la pelle (abrasione) ha un paio di tipi diversi di monitor. Il primo tipo di monitor è chiamato monitor venoso, il che significa che misura solo la pressione sanguigna mentre il braccio o il polso del paziente è completamente privo di sangue. Questo tipo di monitor è raccomandato per l’uso in condizioni di laboratorio. La qualità del monitor che si acquista determinerà quanto è affidabile. Il monitor che si sta ottenendo dovrebbe essere durevole, di lunga durata e affidabile.
Il secondo tipo di misuratore della pressione arteriosa è il monitor a livello delle dita, che fornisce letture più affidabili della pressione arteriosa, perché le letture della pressione arteriosa vengono prese dalla pelle. In alcuni modelli, un tampone per dita sulla macchina si compone in un computer che calcola le letture della pressione arteriosa in base alla presa del paziente e alla mano dominante. I pazienti dovrebbero indossare guanti quando prendono le letture della pressione arteriosa, perché questi strumenti sono utilizzati in un’area sensibile. Le misurazioni della pressione arteriosa sopra il pollice e gli indici sono tipicamente più accurate di quelle sopra le dita medie.
Visita il sito web https://www.miglioremisuratoredipressione.it/.