Joystick programmabile per PC – Cosa dovreste sapere su di esso

Il joystick programmabile per PC è un nuovo sviluppo nel campo dei controlli computerizzati ed è progettato sia per utenti professionali che non professionisti. Offre tutti i vantaggi di un joystick ergonomico, consentendo al pilota di modificare la sensibilità e l’inclinazione del timone. Inoltre, il timone è regolabile elettronicamente in modo da rispondere alla velocità dell’aria e alla forza ad esso applicata ed è programmabile sia per operare su assi alternati che in volo livellato. Il timone ha una molla attaccata ad esso, che permette al pilota di regolare la quantità di resistenza prima che il timone alla fine scatti di nuovo nella posizione originale.

Molti piloti si rendono conto di aver bisogno di qualcosa di più della capacità di regolare la forza del timone con un semplice stick durante il volo. La possibilità di programmare completamente il timone in una modalità di volo livellato o in una modalità di volo ad alta portanza è importante anche per molti hobbisti. Molti di questi hobbisti preferiscono il joystick completamente programmabile per PC a qualsiasi altro tipo di joystick disponibile oggi sul mercato, grazie ai numerosi vantaggi che offre rispetto ad altri prodotti simili, come il Thrustmaster X52.

Il vantaggio più evidente del joystick programmabile per PC è la sua capacità di essere completamente programmabile. Molti degli altri joystick disponibili permettono di scegliere solo tra pochi profili di volo pre-programmati. Questo limita le scelte e rende il controllo dell’aereo molto più difficile da controllare. Il thrustmaster porta una gamma completa di programmi e permette di apportare modifiche alle impostazioni senza mai rientrare nel software di volo. Questo è il massimo dei controlli computerizzati e toglie le congetture su ciò che farà la prossima impostazione. Questo è anche il motivo per cui molti piloti scelgono il thrustmaster t-flight hours e il thrustmaster x52 in quanto sono in grado di programmare completamente il timone in entrambe le modalità, il che permette anche un maggiore controllo durante il volo.

Attenzione perché in commercio ci sono ormai dei modelli davvero molto diversi di joystick tra cui scegliere e per farlo al meglio è bene comunque capire effettivamente quali sono le caratteristiche tecniche che occorre ricercare in questo tipo di strumenti da gioco. Proprio perché ci sono tanti modelli e anche perché spesso alcuni non sono del tutto ottimali, vi consiglio di consultare anche internet e trovare tutte le recensioni dei modelli migliori per riuscire a trovare ciò di cui avete bisogno.

Clicca sul sito se desideri approfondire l’argomento.