Uno dei tanti settore che ultimamente sta crescendo in maniera esponenziale è quello dei monopattini elettrici, un qualcosa che fino a qualche mese fa era impensabile considerando che tali prodotti non erano ben visti da nessuno.
Con il passare del tempo, tuttavia, la mobilità facile ed elettrica è riuscita a prendere il sopravvento e in tale settore non poteva mancare un’azienda importantissima come Xiaomi che, da non molto, ha annunciato al mondo il suo personale scooter chiamato Xiaomi M365 addirittura considerato uno dei migliori in circolazione. Andiamo a scoprirlo meglio.
Il monopattino elettrico di Xiaomi va detto che si può acquistare sul popolarissimo Gearbest al prezzo di 400 euro che, a nostro modo di vedere, sarebbero spesi più che bene. Passiamo ora a dare uno sguardo alle caratteristiche tecniche:
A bordo troviamo una super batteria, pensate un po’ che mette a disposizione la bellezza di 30KM di autonomia il che non è assolutamente poco. Freno a disco, ruote con camera d’aria, 100KG di portata! Costruito interamente in alluminio aeronautico, il peso complessivo è di 12KG, faro sia sul retro che davanti, campanello che può servire in diverse circostanze, velocità massima che può raggiungere lo scooter è 25 /h (limitati), ripieghevole e trasportabile ovunque si vada, in termini di design è semplicemente fantastico, colorazioni disponibili bianco e nero, App companion per iOS/Android con tutti i dati principali (velocità, autonomia, etc) e per finire alimentatore di dimensioni decenti e carica rapida in 5 ore.
Pronti quindi a girare in tutta libertà nella propria città con questo nuovo monopattino elettrico Xiaomi M365?
Fonte: monopattino.org